Reparto R&D

Il nostro ufficio tecnico rappresenta il cuore pulsante dell’azienda ed è composto da sei tecnici specializzati con una lunga esperienza nell’ambito della progettazione e certificazione di impianti, ma anche nel campo dello sviluppo, fabbricazione, installazione, messa in servizio “chiavi in mano”, manutenzione e assistenza.
Gli investimenti costanti nella ricerca, nelle tecnologie e nella formazione del personale ci permettono di migliorare la qualità delle macchine e mantenere standard elevati nel mercato globale, soddisfando le esigenze produttive di tutti i clienti.
Da oltre dieci anni progettiamo i nostri impianti in 3D utilizzando il software CAD PTC Creo 3 Parametric, che garantisce ad ogni macchina un elevato standard di qualità.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

Sistemi di supervisione

Abbiamo dedicato molte risorse allo sviluppo di un sistema di supervisione degli impianti sicuro e affidabile, certi di fornire un servizio in più ai nostri clienti. L’interfaccia semplice e intuitiva è un valido ausilio per gli operatori.
La diagnostica controlla costantemente lo stato dei sensori e delle macchine, permettendo ai manutentori di individuare e risolvere rapidamente eventuali problemi. I report di produzione personalizzabili permettono al cliente di verificare in ogni momento la produttività e lo stato dell’impianto.
In più, grazie alla nostra APP dedicata, è possibile collegarsi al supervisore e visualizzare i dati relativi all’impianto anche da remoto su dispositivo mobile, sia per Android che iOS.

Collaudo

Un’intera area della nostra sede è dedicata ai collaudi delle macchine prima della spedizione, dove assembliamo tutti gli impianti occupandoci della parte elettrica, idraulica e pneumatica. Inoltre, attraverso il pre-collaudo, il cliente ha la possibilità di vedere la macchina funzionante direttamente presso la nostra sede, prima della consegna. Questa fase di processo rappresenta un tratto distintivo e un punto di forza della nostra azienda.

Qualità certificata

Nel 2007 PROMEC ottiene la certificazione del Sistema Qualità, un riconoscimento importante che attesta la capacità dell'azienda di tenere sotto controllo i processi produttivi interni tramite la misurazione delle prestazioni e l'individuazione di adeguati indicatori, con conseguente riduzione di sprechi e inefficienze.

Risparmio energetico

Da sempre PROMEC presta molta attenzione al risparmio energetico. Nei nostri impianti, infatti, come previsto dalle norme vigenti, vengono utilizzati motori elettrici con classe di rendimento IE2. Inoltre, specifici componenti recuperano la corrente durante le fasi di rallentamento e frenatura delle macchine, ridistribuendola agli altri motori che la richiedono, o rendendola disponibile nella rete del cliente.